Gentilissima Sabrina,
Presidente di Missione Tau Onlus,
Sono felice di avere l’occasione di conoscerci un po’ meglio, anche se solo attraverso una lettera.
Vi ringrazio per l’opportunità che mi avete offerto di portare avanti questo piccolo progetto di allestire un laboratorio artigianale: se senza dubbio il laboratorio è piccolo, essendo lo spazio a nostra disposizione un garage in disuso, è certamente grande in calore umano.
Per questo motivo il 2 di Agosto abbiamo celebrato nella sala di entrata la Santa Messa officiata da un sacerdote francescano, cogliendo l’occasione per battezzare il laboratorio col nome di
“Porziuncola”, una piccola porzione di una casa grande che accoglie, dove sempre è presente l’amore di Dio ed il calore
umano…
Come me, tutte le persone che partecipano alle attività del laboratorio hanno ricevuto la lettera della nostra superiora provinciale Suor Ines Pavan e desiderano farvi giungere la loro gratitudine.
Davvero la notizia ci ha riempito di gioia, ed ora possiamo procedere con ciò che manca al laboratorio e permetterci di pagare il giusto, se necessario, degli insegnanti competenti nel lavoro artigianale che qui certamente non mancano.
Le signore che compongono il gruppo di lavoro sono già in condizione d vendere i propri lavori però nessuna vuole ancora farlo, e ancora si dedicano solo a confezionare cose per la propria casa: sono molto meticolose e perfezioniste.
Per quanto mi riguarda vorrei sapere di quante persone è composto il direttivo di Missione tau Onlus per poter fare con le nostre mani un piccolo regalo ad ognuno di voi, anche fosse un piccolo portapane o un piccolo centrino. Cosa ne dite?
Suor Ines mi ha suggerito di darvi questo numero di conto bancario perché possiate farmi giungere il denaro direttamente alla banca di Lima. Il bonifico dovrebbe essere fatto in dollari dato che la banca non lavora con gli euro.
Questo conto è un conto sicuro intestato ad una mia amica, dove la provinciale accredita sempre i soldi che ci versa per il nostro
mantenimento.
Vi mando un saluto ed nuovamente un grazie per tutto.
Suor Norma Valdés Olmedo