Carissimi, dopo la donazione del 5×1000 a Tambobamba, ci arrivano le prime notize da Sr Mirta Duarte riguardo ai lavori urgenti di costruzione di un muro di contenimento per salvare l’Internado, a rischio per frane e smottamenti dovuti alle frequenti piogge:
“Carissimi, sono partiti i lavori di costruzione del muro, prima bisogna diserbare e preparare il terreno, attività che può avere una durata prevista di due o tre settimane. Abbiamo appena cominciato. Quando sarà finita la preparazione del terreno sarà costruita una gradinata di tre scalini di circa un metro ogni scalino. Nel terzo scalino si alzerà un muro di circa tre metri, a base di pietre e calcestruzzo. ” Vi spedisco in allegato le prime fotografie del lavoro”.
AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2013:
Lorenza,
molte grazie per esserti interessata alle necessità del nostro Internado. Se parliamo di urgenze possiamo dire che il mio obiettivo per questo periodo è:
– REALIZAZZIONE DEL MURO DI CONTENIMENTO.
– RIPARAZIONE DANNI DI UN FULMINE CHE HA RESO INUTILIZZABILI MOLTI ELETTRODOMESTICI (congelatore, frigorifero, computer, …..)
Guarda, Lorenza, io e i bambini saremo tutti contenti e grati per l’aiuto che ci potreste dare, tutto sarà benvenuto e ben utilizzato per i
bisogni dei bambini e migliorare la loro qualità di vita.
Ti mando un caloroso saluto di Pace e Bene e i miei ringraziamenti in anticipo.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento, sono a tua disposizione, cordialità,
sor Mirta D