In Libano stiamo assistendo giorno dopo giorno all’aggravarsi della crisi sanitaria, economica e politica, precipitata dopo l’esplosione del 4 agosto 2020 nel porto di Beirut.
Le misure restrittive adottate dal governo per contenere il contagio da Covid-19 stanno avendo un impatto drammatico in termini economici per migliaia di famiglie, soprattutto nelle fasce più vulnerabili della popolazione come i campi palestinesi.
Anche la nostra missione di Menjez sta risentendo molto di questa crisi economica, le famiglie dei nostri bimbi versano in estrema difficoltà . Per far fronte a questa situazione drammatica, si e pensato di realizzare un Mercatino delle Uova di Pasqua, il cui ricavato sarà devoluto al sostegno alimentare e didattico a favore dei bimbi speciali della missione .
Un grazie tutto particolare va all’instancabile gruppo delle Mamme dei ragazzi dell’Istituto “Asisium” di Roma, guidate da Sr Ermellina che, anche in questo tempo di restrizioni causa pandemia, non si sono scoraggiate e con la loro creatività ed inventiva hanno realizzato questo mercatino online.