Quest’anno le Mamme degli alunni dell’Istituto Asisium hanno pensato una bellissima iniziativa: un REGALO diverso, speciale…per un Compleanno, per Natale od altre ricorrenze, un regalo capace di portare speranza a coloro che hanno bisogno proprio di tutto.
Spesso nelle nostre case non manca proprio nulla…ed in questo tempo di crisi economica veramente anche i regali diventano un “di più”…. a cui forse molti di noi possono rinunciare.
Un sorriso per un bimbo povero….può essere un modo bello e speciale per vivere veramente in spirito cristiano questo Natale, all’insegna della solidarietà, dell’amore, della tenerezza.
Ecco una nostra proposta, di cui trovi la modulistica più sotto, disponibile per download:
Carissimo/a_________________, per questo Santo Natale voglio regalarti un sorriso…è il sorriso di 150 bambini che grazie a Te potranno avere un pasto assicurato per il giorno di Natale! Ho pensato di devolvere la somma destinata al tuo regalo, a chi è solo, affamato ed ha bisogno di aiuto. Sono certo che, tra i tanti regali scartati sotto l’albero, non possa procurarti più gioia quello del sorriso di tanti bimbi… che si illuminano davanti ad un pasto inaspettato. Il Natale è la festa dell’Amore, degli affetti familiari, è la festa dei bambini: penso che in questo clima di gioia e di festa il pensiero debba andare soprattutto a quei bambini dai quali Babbo Natale non arriva, ma ai cui certamente ognuno di noi può regalare un sorriso!
Buon Natale!!! Con affetto e di vero cuore, Santo Natale 2012