Carissimi fratelli di Missione TAU,
sono suor Antonella Lago della missione di Maigaro in Centrafrica.
Abbiamo finalmente potuto concludere i lavori relativi al parcheggio biciclette, con la posa dei blocchetti in cemento e degli archi in ferro di protezione dei singoli posti. Un lavoro che ha avuto un risultato soddisfacente e che i bambini hanno collaudato. Non la massa, perché ormai erano rimasti in sede solo gli alunni che dovevano affrontare gli esami di fine corso.
Con vera soddisfazione, gli operai e noi, abbiamo contato ben 144 posti.
Vi invio alcune foto del gruppo di operai che, per posare i blocchetti di cemento hanno lavorato ininterrottamente dalle ore 7 del mattino alle ore 17 di sera. Volevano finire tutto in quel giorno, con la loro volontà e capacità ed i mezzi locali. Bravi davvero.
A voi della missione TAU il nostro grazie più sentito per aver sostenuto la realizzazione di quest’opera tanto utile per i bambini che vengono a scuola percorrendo giornalmente 10, 15 kilometri. I più fortunati arrivano in bicicletta, ora ben parcheggiata all’ombra, gli sfortunati invece vi giungono coraggiosamente a piedi, talora senza aver mangiato, pur vivendo in un paese tanto ricco di oro e di diamanti il cui profitto neppure sfiora i più poveri. Purtroppo. Noi crediamo tuttavia che la scuola, l’istruzione siano un percorso sicuro e privilegiato per tentare di uscire dal sottosviluppo e dallo sfruttamento.
Rinnovando il nostro grazie, assicuriamo ciascuno di voi del nostro ricordo nella preghiera nostra e soprattutto dei bambini, una voce innocente che arriva al cuore di Dio.
Con affetto, stima e riconoscenza
Suor Antonella Lago,
Missionaria in Centrafrica