Missione Tau aderisce al Consorzio SPeRA

Da quest’anno 2014, con gioia, Missione Tau annuncia l’adesione, in qualità di Socio, al CONSORZIO SPeRA (www.consorziospera.org; dal Sito del Consorzio: SPeRA: Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa. Lo scopo che il Consorzio si pone, come scritto nell’art. 3 dello Statuto, è di operare nel campo della cooperazione internazionale, per un sostegno attivo ai paesi del terzo mondo in attività umanitarie e di solidarietà, soprattutto a favore dell’Africa. Attraverso la collaborazione tra le varie realtà associative presenti al suo interno intende costituire:

un centro che offra le esperienze e conoscenze scambiate tra gli associati.
una realtà più forte dei singoli associati in grado di dialogare con media, istituzioni e finanziatori ottenendo risultati migliori.
SPeRA è registrata all’albo delle associazioni di volontariato della Regione Liguria)

Dopo aver inviato, all’ultimo Congresso del Consorzio Spera (Nov 2013), una piccola partecipazione, nei primi mesi del 2014 abbiamo inviato la richiesta di Associazione, che è stata positivamente accolta dal Consiglio Direttivo del Consorzio. Ringraziamo “Medici in Africa” ed il “Consorzio SPeRa” per l’accoglienza!

Gent.ma,

volevo comunicarle che la vostra associazione è stata accettata a far parte del Consorzio SPeRA. [—]

Cordiali saluti,

Francesca Misley

Consorzio SPeRA

NOVEMBRE 2013:
Missione Tau ha inviato una piccola partecipazione al “IV Congresso Consorzio SpeRa” (www.consorziospera.org), realizzato da “Medici in Africa” e “Consorzio Spera” nel mese di Novembre. Abbiamo presentato il Progetto a favore del Centro Nutrizionale dell’Ospedale di Maigarò (Bouar – Repubblica Centrafricana). Le Suore hanno ricavato, all’interno dell’Ospedale (www.missionemaigaro.org), dei locali adibiti al recupero di bambini che soffrono di gravi malattie causate dalla severa denutrizione e che per questo facilmente muoiono. Da 3 anni è attivo il “Centro Nutrizionale”, costituito da una decina di letti per degenza dei bambini più gravi, sebbene solitamente ve ne sono ricoverati almeno una ventina. L’obiettivo primario è contrastare in modo efficace la dilagante denutrizione…È stupendo vedere, come con tanta fatica, questi piccoli riescono a recuperare un po’ di vita; il loro primo sorriso è preziosissimo e ripaga di ogni sforzo fatto!

 

Scheda di adesione di Missione Tau Onlus al Consorzio Spera